top of page

La mia storia

Il mio nome è Francesca Laiacona. Nel 2017 ho conseguito

la laurea in Medicina Veterinaria e nel 2020 un Master in

Medicina degli animali non convenzionali.

Durante lo stesso anno mi sono diplomata alla Scuola

di Medicina Forestale, con l'associazione A.I.Me.F.

(Associazione Italiana di Medicina Forestale).

Fin dai primi passi nella professione di medico veterinario

sentivo che qualcosa mancava.
Una voce profonda mi chiamava a guardare oltre la materia, oltre la diagnosi e la prognosi, verso quel luogo invisibile dove corpo e anima si incontrano.

Ho sempre avuto un forte amore e rispetto nei confronti di tutti gli animali e mi sembrava che con il mio lavoro non stessi veramente aiutando nessuno, né gli animali che venivano per essere visitati, né i loro compagni umani. Così mi sono chiesta in che modo avrei potuto veramente fare del bene? E con il tempo, ho scelto di seguire quella voce.
Ho portato con me solo alcune nozioni apprese dalla medicina tradizionale, quella allopatica, per abbracciare poi una visione olistica della vita e della guarigione, dove ogni essere vivente è parte di un grande intreccio di energie, emozioni e spirito.

Ho iniziato a studiare fitoterapia, floriterapia, psicosomatica e alcune tecniche energetiche, fra cui il Reiki.

Durante vari approfondimenti più o meno esoterici ho imparato l’utilizzo del pendolo, l’uso della telempatia con gli animali, il Thetahealing e tanti altri strumenti.

Studiare i libri di grandi pensatori, filosofi e medici “alternativi”, viaggiare in diverse parti del mondo per incontrare guaritori di ogni lignaggio, entrare in relazione con lo spirito di alcune piante, mi ha permesso di aprire la mente e ampliare la mia coscienza. 

Cinque anni fa ho scelto di lasciare la città e di trasferirmi in un piccolo paese di montagna, un posto paradisiaco nel Parco Nazionale della Majella.
Qui, grazie al potere della montagna, tra boschi silenziosi, sorgenti d’acqua pura e la presenza viva del selvatico, ho ritrovato la mia connessione con la Natura.
È stato come tornare a casa.

Vivendo in modo sacro l'incontro con i boschi, ascoltando il respiro degli alberi, il suono dei ruscelli ed il canto degli uccelli ho riscoperto la voce della Madre Terra: una voce che insegna, purifica e guarisce.
Da questo contatto profondo è rinata in me la conoscenza delle erbe e dei rimedi naturali, e la consapevolezza che la Terra offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ritrovare equilibrio.

Oggi, la Natura è parte viva del mio lavoro.
La sua energia mi centra, mi ispira, mi purifica e mi sostiene in ogni consulenza.
È lei che mi guida, che mi ricorda che la guarigione non è qualcosa che “faccio”, ma qualcosa che accade quando torniamo in connessione con la Vita stessa.

IMG_20200524_195715.jpg

"Evolvere non significa essere più santi o più intelligenti, ma significa diventare sempre più coscienti"

Sri Aurobindo

  • facebook
  • linkedin

©2021 Francesca Laiacona

bottom of page